Il tuo carrello è vuoto!
  • Italiano
  • English
Benvenuto ospite, tu devi effettuare illogin o creare un nuovo account.

Termini & Condizioni

 

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito PagliughiSport.Com appartenente a:

Pagliughi Sport Srl Corso Vercelli 139, Ivrea ( Torino )

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Pagliughi Sport SRL, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Pagliughi Sport SRL non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito PagliughiSport.Com  prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto

PagliughiSport.Com è un sito di ecommerce di vendita di articoli sportivi. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto ove previste come di seguito specificate, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto

Le immagini dei prodotti in vendita si intendono puramente indicative. Le immagini stesse potrebbero non corrispondere al prodotto esposto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione pari ad euro 10,00 applicate per importi inferiori ad Euro 100,00  € dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle forme di pagamento accettate.  A questo proposito si accettano carte dei circuiti Visa, Master Card, Poste PAY  e pagamenti tramite Bonifico Bancario. I dati relativi all'utente non sono visibili ne lavorabili dal personale di Pagliughi Sport SRL perchè vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL direttamente sul server di PAYPAL sul quale si può effettuare pagamenti con qualsiasi carta di credito anche in caso di utente non registrato. PayPal garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie e di sicurezza attualmente vigenti. Per tale metodo di pagamento è previsto un contributo forfettario di euro 2,00 che verrà visualizzato nel riepilogo dell'ordine prima dell'acquisto per le spese trattenute da Paypal ( che sono a nostro carico e che ammontano al 3,5% del totale dell'ordine ) , il cliente può liberamente decidere di non sostenere tale piccolo contributo semplicemente modificando il metodo di pagamento col bonifico bancario.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da PagliughiSport SRL all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Pagliughi Sport SRL e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Pagliughi Sport SRL al corriere al massimo entro 3 giorni, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito). I tempi di consegna dipendono comunque dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere Espresso (solo per consegna in Italia): Circa 3-4 giorni lavorativi (5-7 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna) se il pagamento avviene con carta di credito l’ordine verrà lavorato il giorno successivo alla transazione. Per spedizioni Internazionali Europa1 che comprende la Francia, Germania, Spagna e Austria i tempi di consegna variano da una settimana a 10 giorni lavorativi, il costo fisso di spedizione è di 30 Euro.

NB: Siccome Pagliughi Sport SRL non applica tariffe maggiorate per le spedizioni nelle Isole (Calabria, Sicilia, Sardegna) l'eventuale restituzione per sostituzione dei prodotti sarà a carico del cliente.

La merce potrà essere consegnata con imballo diverso da quello originale in quanto viene verificata l’integrità di alcuni articoli da parte di Paglighi Sport SRL prima della spedizione ed il successivo imballaggio viene effettuato dal vettore scelto prima della spedizione. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard, pacco chiuso. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore dichiarando un'accettazione con diritto di riserva e mandare un e-mail a info@pagliughisport.com .

Termini e modalita’ di consegna

Pagliughi Sport SRL  compirà ogni ragionevole sforzo per consegnare al Cliente gli articoli richiesti nel più breve tempo possibile; tuttavia, i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà di Pagliughi Sport SRL , quali le politiche commerciali dei fornitori mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali, la modalità di pagamento ed il luogo di consegna.
Qualsiasi termine per la disponibilità e la consegna dei prodotti in ogni modo comunicato da Pagliughi Sport SRL deve ritenersi approssimativo, non essenziale e comunque a proprio favore e tale da non determinare la sua costituzione in mora.

Disponibilità dei prodotti ed approvvigionamento

I termini di disponibilità indicati sul sito web sono calcolati con riferimento ad ordini evasi nella medesima giornata di ricevimento del pagamento da parte del Cliente e sono suscettibili di modifiche in base alle vendite effettuate all'interno del negozio.

Per prodotti di cui risulta una sola unità disponibile a magazzino si consiglia di contattare telefonicamente in negozio prima di procedere con l'acquisto.

In caso di eventuale prodotto acquistato online e non più disponibile perchè venduto in negozio nella stessa giornata verrete tempestivamente avvisati e rimborsati nelle successive 48 ore lavorative.

Detti termini possono subire variazione in conseguenza del pagamento a mezzo bonifico bancario, posto che l’ordine viene considerato evaso solo successivamente al perfezionamento dell’operazione bancaria. In tale ipotesi, sarà cura di Pagliughi Sport SRL informare tempestivamente il Cliente in ordine alla disponibilità ed ai tempi di approvvigionamento e di spedizione dei prodotti.
In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, è consentito a Pagliughi Sport SRL di provvedere alla consegna in giorni diversi.

Consegna con vettore

Pagliughi Sport SRL   provvede alla consegna dei prodotti richiesti dal proprio Cliente affidandola a primarie compagnie che offrano garanzie di efficienza e qualità del servizio. Il Vettore provvederà quindi all’imballaggio ( ove necessario ) ed alla consegna dei beni unitamente ad un documento recante le informazioni necessarie all’identificazione del Cliente (il Cliente è tenuto con un documento d’identità a confermare la propria titolarità dell’ordine od eventuale delega), il numero d’ordine, ed il numero di colli che compongono la spedizione.

Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al vettore, Pagliughi Sport SRL invierà al Cliente una conferma della spedizione via e-mail (se in possesso del relativo indirizzo). In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al vettore. Non sono accettate richieste di consegna dei prodotti direttamente al piano. I tempi di prestazione del servizio di trasporto nonché sue eventuali modalità particolari dovranno essere direttamente convenuti tra il Cliente ed il Vettore incaricato. Nel caso in cui il Cliente non rispetti l’appuntamento concordato ovvero non disponga delle necessarie infrastrutture, nonostante al momento della fissazione dell’appuntamento abbia attestato di avere la disponibilità delle stesse, alcun ulteriore obbligo di fornire i prodotti medesimi residuerà in capo a Pagliughi Sport SRL .

Luogo della consegna.

I beni acquistati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo rilasciato dal cliente in fase di acquisto all’interno del sito web.
Le successive modifiche del luogo di consegna (rispetto a quello originariamente indicato) ove richieste dal Cliente potranno generare costi aggiuntivi rispetto al prezzo di vendita che saranno sopportati dal medesimo previa esatta e tempestiva quantificazione a cura di Pagliughi Sport SRL successivamente al contatto al servizio clienti a cura del cliente . In ogni caso, eventuali modificazioni del luogo di consegna dovranno avvenire entro le ore 12:00 del giorno successivo all’acquisto contattando il servizio clienti al numero 0125/253284 comunicando i propri dati e quelli del prodotto acquistato.

Spetta al cliente indicare sempre un indirizzo al quale si è sicuri che sia presente qualcuno per il ritiro.

Ritardo nella consegna

In caso di ritardo nella consegna superiore a 15 giorni lavorativi rispetto al tempo approssimativo di ricevimento del prodotto indicato sul sito web e riportato nella Conferma d’Ordine, a condizione che questo ritardo sia imputabile a Pagliughi Sport SRL , il Cliente, tramite reclamo scritto (lettera, fax o e-mail) potrà unilateralmente recedere dall’ordine, vedendosi restituito l’importo già versato in caso di pagamento anticipato.
Spetta a Pagliughi Sport SRL di contattare tempestivamente il Cliente per proporgli dei prodotti acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalenti o superiori. Qualora il Cliente riterrà di non gradire prodotti alternativi, Pagliughi Sport SRL riterrà risolto il contratto con riferimento ai prodotti che non possono essere forniti, restituendo al Cliente quanto dal medesimo già pagato a tale titolo ENTRO 15 GIORNI DALLA RICHIESTA.
Le merci che non saranno consegnate al Cliente entro i 15 giorni lavorativi successivi alla consegna al vettore, saranno restituite a Pagliughi Sport SRL ed al Cliente verrà restituito l’importo eventualmente già versato con pagamento anticipato.

Garanzie di consegna

Pagliughi Sport SRL , al fine di raggiungere alti livelli di soddisfazione della propria clientela, garantisce che tutti gli ordini evasi saranno sempre coperti da assicurazione contro i rischi del trasporto, la perdita e la manipolazione.
Spetta in ogni caso al Cliente di verificare che i prodotti ordinati siano consegnatigli in perfette condizioni.
Qualora il Cliente, al momento della consegna, avesse a riscontrare errori nell’invio di prodotti ovvero che il pacco ricevuto è visibilmente danneggiato, ha l’onere di indicare queste circostanze nel documento di consegna del corriere con diciture del tipo “Riserva di controllo” od altro, dettagliando il più analiticamente possibile quanto constatato.
A pena di decadenza, entro le successive 48 ore, il Cliente notificherà l’accaduto a Pagliughi Sport SRL , via e-mail all’indirizzo info@pagliughisport.com oppure telefonando servizio clienti al numero 0125/253284 comunicando i propri dati e quelli del prodotto acquistato.
Ove il Cliente riceva il proprio ordine senza evidenziare manifeste anomalie, Pagliughi Sport SRL non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danneggiamento conseguente il trasporto dei prodotti.

Richiesta di  Rimborso:

In caso di richiesta di rimborso da parte del cliente, la stessa dovra' essere formulata via email o a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a:

Pagliughi Sport SRL Corso Vercelli 139, Cap: 10015 Ivrea ( Torino )

Al ricevimento, Pagliughi Sport SRL riterrà risolto il contratto, restituendo al Cliente quanto dal medesimo già pagato  ENTRO 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA RICHIESTA.

Garanzie e Articoli Difettosi

I prodotti acquistati tramite Pagliughi Sport srl sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti).Inoltre ogni prodotto in vendita su PagliughiSport.Com è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE) ove fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Pagliughi Sport SRL  si riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di utilizzo, manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere una mail al nostro servizio di assistenza info@pagliughisport.com descrivendo la natura della merce e del difetto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente. 

Per prodotti non conformi o danneggiati Pagliughi Sport SRL provvederà ad effettuare il ritiro presso l'indirizzo del cliente a proprie spese tramite corriere espresso.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito  Pagliughisport.com  sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza D.LGS 206/2005. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Pagliughi Sport SRL  accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di spedizione ove previste, come previsto dalla legge italiana).

Nel caso in cui non si sia soddisfatti dei prodotti acquistati, si avrà sempre e comunque la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto. Per recedere dall'acquisto dovrai comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite la procedura guidata presente nell'apposita pagina "Restituzione" indicando: nome e cognome, e-mail, telefono, ID ordine, data dell'ordine, prodotti da restituire, informazioni dettagliate o alternativamente via email.

Il servizio vendite risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente. Tuttavia non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione nel caso di recesso saranno pertanto, a carico del cliente. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso si provvederà tempestivamente, e comunque entro 10 giorni dalla ricezione della merce, al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti se rispettate tutte le relative condizioni.

Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Pagliughi Sport SRL Corso Vercelli 139, Cap: 10015 Ivrea ( Torino ).

Il foro competente per qualsiasi controversia sarà quello di Ivrea.

NB: Per spedizioni Internazionali Europa1 che comprende la Francia, Germania, Spagna e Austria i tempi di consegna variano da una settimana a 10 giorni lavorativi circa, il costo fisso di spedizione è di 30 Euro. Le foto dei prodotti presenti sul sito sono puramente esemplificative. 

 

Back to Top